Tuesday 20 March 2012

Analogo schema di colori

I colori possono suscitare emozioni. Hanno il potere di conferire personalità ad un disegno. Che sia la tinteggiatura interna casa, web design, design del prodotto o qualsiasi altro disegno si possa immaginare. Personalmente, penso che il colore è musica visiva. Ci sono libri, siti web, riviste, ecc dedicato esclusivamente ai colori e il modo giusto per utilizzarle. Prima di partire per combinazione di colori analoghi, vorrei brevemente su alcuni principi fondamentali di colore.
What è una ruota colori
La ruota dei colori mostra gruppi di colori e il modo in cui sono collegate. Essa mostra principale così come i colori secondari. I colori primari sono il tipo più semplice di colori e non possono essere di qualunque provenienza altri colori mentre i colori secondari sono specifiche combinazioni dei colori primari. Sulla ruota dei colori, i colori secondari sono indicati tra i colori primari. La ruota colore è utilizzato per scopi scientifici e artistici. È stato inizialmente disegnato da Sir Isaac Newton per l'anno 1666. Oltre a colori primari e secondari ci sono anche terziari, complementari e colori analoghi.
Che cosa è una combinazione di colori
Una combinazione di colori è sostanzialmente una combinazione di colori che vanno bene insieme. Dipende dove la combinazione di colori sta per essere utilizzato, in quanto una combinazione di colori che sembra buono per un sito web potrebbe non vedersi bene se usato per un involucro di cioccolato. Inoltre, ogni colore ha un significato e lo fa la sua combinazione con un particolare colore. Ci sono combinazioni di colori standard che possono essere impiegati in base allo scopo di progettazione. They sono monocromatici, complementari, triadica, tetradic, analoghi, ecc fuoco qui, è sulla combinazione di colori analoghi.
Che cosa è un combinazione di colori analoghi
Colori adiacenti sulla ruota dei colori sono usati per fare questo schema di colori. Numero di colori utilizzato è per lo più da tre a cinque. Le loro tinte e sfumature possono anche essere utilizzati. Essi hanno una tonalità visibile comune. Il look di questo schema è simile a quello della combinazione di colori monocromatici che utilizza un unico colore e la sua luce e tonalità scure. L'unica differenza è che questo sistema offre una vasta gamma di sfumature che possono essere combinati. Lo schema di colori analogo viene utilizzato quando un effetto di serena è richiesto. Questo schema è il più facile per creare e gestire. Uno dei tre o cinque colori è scelto come il colore dominante e viene utilizzato come sfondo e in quantità estensiva. I colori rimanenti sono utilizzati solo per sottolineare alcune caratteristiche del progetto. Molte variazioni possono essere introdotte in questo regime entro tuning l'intensità dei colori. L'unico problema con questo schema di colori è che non ti dà alcun contrasto, e la combinazione di colori complementari deve essere utilizzata a tale scopo. Ma tu hai la possibilità di utilizzare lo schema analogo colore complementare che fa uso di sfumature connesse collocati uno accanto all'altro sulla ruota dei colori con una tonalità di fronte a loro. Gli analoghi esempi di combinazione di colori sono ovunque in natura. Questo schema di colori è il più armonioso e dà una sensazione di ricchezza. Ecco alcuni esempi analoghi combinazione di colori-, rosso, arancio e giallo verde, blu e viola, giallo, giallo-verde e verde; Ogni colore ha un suo significato specifico, come il rosso rappresenta il fuoco e sangue, ed è associata con l'energia, la guerra, pericolo, forza, potenza, determinazione e passione, desiderio e amore. Allo stesso modo, tutti gli altri colori hanno un loro significato e che evocano un sentimento diverso se lo si considera. Così, mentre utilizzando lo schema analogo a colori o in qualsiasi schema di colori diversi per quella materia, si consideri il significato dei colori e dare un pensiero a che cosa esattamente si vuole trasmettere.

No comments:

Post a Comment